The smart Trick of spagna That Nobody is Discussing

I owing popoli storici principali della penisola furono gli Iberi e i Celti. Gli iberici si insediarono sul lato Mediterraneo da nord-est a sud-est.

L'inizio del XX secolo portò un po' di rate alla Spagna, che prese parte, sia pure senza grandi ambizioni, alla corsa delle potenze europee a colonizzare il continente africano: divennero colonie spagnole il Sahara Occidentale, una parte del Marocco e la Guinea Equatoriale. Le pesanti perdite subite durante la guerra del Rif in Marocco contribuirono a minare il prestigio della monarchia.

A number of Viking incursions raided the coasts in the Iberian Peninsula during the 9th and tenth centuries.[41] The main recorded Viking raid on Iberia occurred in 844; it led to failure with numerous Vikings killed because of the Galicians' ballistas; and seventy of the Vikings' longships captured over the Seaside and burned because of the troops of King Ramiro I of Asturias.

modifica wikitesto]

Considerata uno dei paesaggi più belli della Spagna, la riserva di El Torcal de Antequera vanta impressionanti formazioni rocciose degne di un Grand Canyon in miniatura. Create da migliaia di anni di erosione, queste sculture naturali meritano una visita.

caldo! Questo parco naturale si trova in una delle regioni più aride d’Europa ed è stato teatro di numerosi film western negli anni ’sixty!

Parco Naturale delle Bárdenas Reales Bardenas Reales: un deserto inaspettato Inaspettato perché si trova in Navarra, una zona della Spagna settentrionale ricca di paesaggi verdi e montuosi. Tuttavia nella parte sud-orientale di questa terra si estendono 42.five hundred ettari semidesertici con formazioni, gole e rilievi che sembrano usciti da un racconto di fantascienza.

Il thirty maggio 1982, la Spagna ha aderito alla NATO e nello stesso anno il PSOE è salito al potere. Sempre nel 1982 si sono tenuti in Spagna i Mondiali di calcio FIFA, che hanno contribuito a far riscoprire il Paese al Mondo, dopo gli anni di dittatura e di transizione alla democrazia.

For every ogni luogo, ti illustrerò i must della regione, in modo che tu possa scoprire quali sono i luoghi e le città migliori da visitare in Spagna.

Il gruppo si è formato nel 1959 durante il regime di Franco, ma ha continuato a condurre la sua campagna violenta anche dopo il ripristino della democrazia e il ritorno a un ampio grado di autonomia regionale.

Although the period of time around the change on the century was amongst growing prosperity, the 20th century introduced very little social peace. Spain performed a insignificant section in the scramble for Africa.

Se vuoi visitare Córdoba, ti consiglio di leggere la nostra guida completa alla città, con mappe dettagliate e i nostri consigli: Cosa fare a Córdoba

Il nuovo more info re virò verso una transizione democratica e con l'approvazione della nuova Costituzione spagnola del 1978 e l'arrivo della democrazia, lo Stato ha devoluto alcune autorità alle regioni creando un'organizzazione interna basata sulle comunità autonome.

I Vandali Silingi occuparono la regione il cui nome ricorda ancora la loro denominazione: Vandalusia, la moderna Andalusia. I bizantini stabilirono una sorta di enclave nel sud del paese, con l'intento di far rivivere l'Impero romano in tutta l'Iberia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *